Previous and Next posts:
Wednesday, March 7th, 2007

Ciao carissimi amanti del Sudoku.

Questo post è qui per ricevere da voi commenti, suggerimenti, segnalazioni di malfunzionamenti (impossibile! eheh)…



17 Responses to “Commenti a Heracleum Sudoku”

  1. Simo* Says:

    Ciao, scusa se ti lascio un commento nel post sul Sudoku. Ho notato che da un paio di giorni ormai non appare più la Referrer list nella pagina del mio blog (su Tiscali). Ho provato anche a reinserire il codice html sperando di risolvere qualcosa, ma nulla. E’ un problema che dipende da tiscali o bisogna scrivere qualche altro codice?
    Grazie in anticipo
    Simo*

  2. Nybras Says:

    Hey, Herac! Ma… Ospedale Sudoku??? :D
    La H bianca su sfondo blu, dài… apprezzo lo sforzo per essere meno invasivo ma… :D :D :D Capisco la coerenza dei colori ma così è un po’ troppo!
    Ne approfitto per lasciarti un saluto, se ti ricordi dei bei tempi di html.splinder.

  3. Annalisa Says:

    Bello! Chiaro, comandi semplici da utilizzare. Grafica chiara. :)
    Annalisa

  4. Faber Says:

    hei you!! rieccomi qui a giocare e perder tempo davanti al primo riquadro sudoku che mi ritrovo… mi piace davvero come si gioca qui da te e come ti é venuta sù bene la pagina sudoku!! ^^
    unica fregatura: questa sera ero da un amico a giocare alla WII, avendo anche la possibilità di connettersi l’ho portato alla tua pagina sudoku, ma non abbiamo potuto giocare per via del java non istallato nella WII - e non credo istallabile!! pazienza.. =p
    auguri per il ‘blocco’

  5. Heracleum Says:

    Ue’ Faber, Ah perché la WII funge anche da browser?? (stupore)
    Io ’sta console me la immaginavo un po’ come il “Pong” di 30 anni fa o l’Atari… unica differenza una grafica un tantinello migliore :D e con queste “paddle” che, invece di girare la manopolina come allora, le fai sventolare per aria prendendo a mazzate tutto quello che ci capita di mezzo (cuginetti, animali domestici.. etc..).
    E dunque ha anche il browser, però niente Java plugin :| ma magari il Flash sì eh?

    Uhm, ora che mi ci fai pensare nel caso di “noembed” potrei però far comparire un’immagine semplice dello schema Sudoku, solo che sarebbe del giorno stesso (niente archivi) e solo il livello difficile, sempre meglio del nulla ;)
    Ciao

  6. giusi 2009 Says:

    ciao. bello il tuo sito. Mi dispiace solo che i Sudoku 16×16 siano con lettere e numeri. Pensi di poter inserire dei 16×16 e 25×25 con i numeri? Se nn ti è possibile pazienza! grazie ciao

  7. anna Says:

    sarebbe carino da parte vostra fare in modo che l’utente possa
    mettere le annotazioni.grazie

  8. Heracleum Says:

    Ciao Anna,
    certo, si possono lasciare annotazioni eccome!
    E’ accennato poco sotto nella breve guida ai comandi o nel link Come si gioca a Sudoku, comunque sì, spiegando qui:
    se usi il Mouse, basta che fai click-DESTRO e i numeri che compaiono, una volta selezionati rimangono “spuntati” e il numerino messo in piccolo nella cella, per togliere un numero annotato basta riselezionarlo (togliendo quindi la spunta, più semplice di quel che sembra leggendo qui, basta che usi il click destro e dovrebbe venir naturale usare le annotazioni).
    Se usi la tastiera (penso che siano in pochi, comunque) basta che premi tenuto il tasto CTRL mentre scrivi il numero per annotarlo.
    Spero quindi ti tornerà utile.
    Ciao e buon divertimento!

  9. giusi 2009 Says:

    Ciao.Ribadisco che il tuo sito è favoloso per gli appassionati!
    Ti rifaccio la domanda e ti chiedo di essere così gentile da rispondermi, solo perchè così mi eviti di aprire tutti i giganti e gli immensi che ci proponi ogni giorno: pensi di poter inserire almeno qualche gigante solo con i numeri? Grazie. Colgo l’occasione per augurarti BUON ANNO!! Ciao

  10. Heracleum Says:

    Ciao Giusi! :)
    Dunque, mi piacerebbe esaudire le varie richieste ma nello specifico questa dei numeri per i formati più grandi ammetto subito che sarebbe un problema *sob. O meglio, ovviamente non vengono aggiunti manualmente gli schemi, sarebbe un lavoraccio niente male, ogni singolo giorno. Quindi ho programmato l’applet del mio Sudoku per generare (questo è stato il lavoro più difficile, durato mesi) e mostrare ogni giorno degli schemi diversi calcolati automaticamente, quindi cambiando da una parte cambi per sempre, e alcuni sono convinto che preferirebbero che rimanesse con lettere. Per la verità, come sai, potrebbero essere simboli qualsiasi :) basta siano diversi, anche animaletti volendo eheh (mi sembra anche di averne visti in giro). Ciaoo

  11. blogantropo Says:

    snello, semplice e funzionale. Bravo

    vincenzo

  12. urbano Says:

    bei sudoku tosti mi piace

  13. fred maffi Says:

    vorrei sapere nel sudoku online ci sono 9 tipi di giochi. quando si esauriscono tutte le suluzioni , quando cambiano gli stessi giochi.
    ciao fred

  14. Heracleum Says:

    @fred: Ciao, ogni giorno vengono proposti schemi diversi, se si esauriscono tutti puoi accedere a quelli dei giorni passati per altri schemi.

  15. Heracleum Says:

    Java Security:
    Per continuare ad avviare l’applet Sudoku consiglio si aggiungere gli indirizzi:
    http://heracleums.org/
    http://it.heracleums.org/ (italiano)
    nella Lista di eccezioni dei siti nella scheda Sicurezza del pannello Java.
    Vedi le istruzioni ufficiali e FAQ qui
    http://www.java.com/it/download/help/jcp_security.xml

  16. cabiria11 Says:

    La “sicurezza” (AVG) mi blocca la pagina e non riesco a riattivarla nemmeno inserendola nell’elenco dei siti consentiti.
    Cosa posso fare?

    Grazie

  17. Nestor Says:

    Sono profano dell’informatica e cercavo uno o più schemi di sudoku 25 X 25 ma di solo numeri, clicco su indirizzi internet con voci 25 x 25 ma mi indirizzano qui da voi che io però non riesco a trovare quello che cerco. potete indicarmelo voi ?

Leave a reply

Allowed XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).