Previous and Next posts:
Monday, January 29th, 2007

Ciao a tutti!

Un saluto speciale ai Blogger di Splinder, visto che l’altro mio blog super.splinder.com lo sto decisamente trascurando.

In caso vogliate semplicemente contattarmi, lasciarmi un fugace commento o una richiesta qualsiasi… potete lasciare un commento qui,

grazie!



93 Responses to “Lasciate commenti generici qui”

  1. LadyS. Says:

    Non riesco ad inserire correttamente la referr list.. eh sì che non mi sembra cosa molto complessa, eppure..

    mi aiuti?

  2. Heracleum Says:

    Certo! come vedi qui rispondo quasi immediatamente :D
    Dunque in teoria è tutto a posto e, anche se può sembrarti strano, la lista sta funzionando.. l’unico problema è il punto in cui è stata inserita, subito al di fuori della colonna laterale e, avendo tu un layout con posizionamenti assoluti (i blocchi principali, detti ‘div’, sono posizionati con misure ben precise) e inserendo la lista al di fuori di qualsiasi di questi div, la lista va a finire in alto, dietro all’intestazione, dietro a tutto.

    A questo punto la soluzione dipende da due cose: 1) hai appositamente incollato il codice subito dopo la chiusura del div della colonna laterale perché la vuoi in fondo, oppure 2) la volevi alla fine della colonna laterale destra.
    Nel caso della seconda la soluzione, più semplice, è andare nel codice del tuo template, basta che modifichi (includendo la riga del link “TAD”) in questo modo:
    <a href=" http://www.taditaly.com ">TAD</a></p>
    <style>
    .hrl_header { background-color: #020101; border-color: #020101; border-style: solid; border-width: 1px; color: #ffffff; font-size: 8pt; }
    .hrl_cell_count { background-color: #000000; color: #ffffff; font-size: 8pt; }
    .hrl_cell_url { background-color: #000000; color: #ffffff; font-size: 8pt; }
    .hrl_footer { color: #ffffff; font-size: 8pt; }
    .hrl_listbox { overflow: auto; height: 300px; width: 140px; }
    </style>
    <script type=”text/javascript” src=”http://heracleum.altervista.org/res/refs/it.js”></script>
    </div>

    Quindi questa modifica permette di: spostare la lista dentro la colonna a destra poi come noterai c’è una riga in più nello style, che garantisce ai link lunghi eventuali della lista (ce ne saranno sicuramente) di non creare problemi alla colonna. Fammi sapere. Ciao

  3. LadyS. Says:

    Eccomi, grazie per la risposta immediata.
    Ho appena fatto quanto mi dici ma non compare. Dipende forse dal colore? io ho dato bianco su fondo nero, come il mio blog.

    Mi contatti per email privata?

    grazie molte

  4. patuono Says:

    sono felice che tu abbia risolto l’errore dei Post-Mood…peccato che attualmente sia sparito il post che ne parlava:-(

  5. nana Says:

    ciao,sto allestendo un blog di favole,storie,vorrei un aiuto.ho inserito una pergamena con su scritto:questo è l’inizio della nostra favola!vorrei ke qnd si clicca sopra,si andasse in una’altra pag dove c’è la favola,come posso fare?grazie!

  6. Heracleum Says:

    Patuono:
    come sparito? il post dei post moods è questo qui.

    nana:
    l’indirizzo del tuo blog era sbagliato, è .com non .it ;) comunque, per quel che posso capire, se le favole e storie non sono altro che POST del tuo blog, e se (sempre per quel che posso dedurre) hai delle favole/storie in più “puntate” (divise in più post), e il click alla pergamena deve portare all’inizio della storia, dovrai semplicemente far sì che l’immagine della pergamena abbia un collegamento che punti al “permalink” del primissimo post.

    ORA, il vero problema è che in teoria quell’immagine di pergamena che al momento non sembra minimamente cliccabile, in teoria ha un link che porta al sito di “imagechef”, ma come avrai notato invece non è cliccabile. Quindi evidentemente, abbellendo il blog (a mio parere eccessivamente :) ) hai inserito qualche script, ad occhio potrebbe essere quello dei cuoricini svolazzanti, che sta creando una sorta di barriera nella parte alta del tuo template, per capirci come se ci fosse una lastra di vetro davanti e quindi nessun link è raggiungibile in quella parte. Il mio consiglio è di togliere un po’ di roba e rimetterla man mano quando si è certi che l’ultimo script inserito non ‘nuoce’ al layout ;) ciao!

  7. Simona Says:

    Ciao,
    anch’io ho problemi con questa referrer list, ho sempre voluto metterlo nei template che ho avuto ma con scarso risultato… e anche con questo template ho problemi…
    non lo visiono e dove lo inserisco non viene visto…

    puoi aiutarmi per favore?
    grazie ^^

  8. Silvana Says:

    Ciao , mi è sempre piaciuta la refert list , prima di cambiare piattaforma la usavo senza problemi , poi , tiscali è passata alla nuova piattaforma e non sono più riuscita ad inserirla correttamente…da pochi giorni ho riprovato , appare giu nella colonna( dove la vorrei..) ma dopo un pò sparisce, se guardo il mio indirizzo in hercl…vedo che è sempre diverso…cambia…mi piacerebbe usarla correttamente , senza rallentamenti o problemi , stavo per rinunciare ma poi ho pensato di scriverti per un consiglio…ti ringrazio…quando la inserisco mi sparisce anche la testata blog..
    Saluti

  9. Heracleum Says:

    Silvana:
    sì, purtroppo ho sentito di altri su tiscali che si vedono la riga di script sparire. Capisco la comodità di avere un blog ospitato su una piattaforma.. ma quando vedete che le limitazioni superano un certo limite il mio consiglio è di farvi un blog (con wordpress, come questo qui, o altro) tutto vostro, dove potete avere pieno controllo senza limitazioni.

    Simona:
    Come potrai leggere nei problemi di altri, per fortuna su Splinder non ci sono mai stati problemi di script, quindi DEVE apparire ;) Ho visto il codice del tuo blog ma non vedo la riga di script della referrer list: inseriscila e ricontattami lasciando lo script dov’è così posso aiutarti.
    Ciao!

  10. pulce Says:

    ciao ho provato a usare nel mio blog di libero il tuo Refert list. allora prima ho registrato il mio blog e mi ha dato un codice. poi lo ho personalizzato e mi ha dato un altro codice. ma nel mio blog sia inserendo il primo e poi il secondo. non mi da nulla. dici che magari la piattaforma di libero non lo consente?

  11. pulce Says:

    ho riprovato e praticamnete anche se inserisce il codice non si trasforma….. mi sa che è proprio una questione di libero. aiutoooooooo

  12. Heracleum Says:

    pulce:
    sì, purtroppo nei blog.libero.it gli script vengono rimossi. Gli unici indirizzi di libero in cui funziona la referrer list sono gli spazi web libero: digilander.libero.it/nomeutente, niente blog, sorry.

  13. pulce Says:

    ecco. grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. ti chiedo un altra cosa gia che ci sono. se dovessi fare un blog su splinder… c’è qualche modo da poter inserire un templace gia magari quelli proposti da splindere) e poi mettere magari il codice della musica o quello per non fare copia incolla eccc…… grazie mille ancora

  14. sillaba Says:

    Grazie comunque della risposta…un saluto e sigh…pensavo ci fosse una soluzione perchè un amica blog è riuscita a inserirlo..va beh..pazienza… ;)

  15. Ado Says:

    ciao. volevo sapere se era possibile consultare la referred list in linea e non tenerla sul blog visibile a tutti. o cmq metterla invisibile. grazie :)

  16. Heracleum Says:

    Sillaba: vedo con piacere che sei riuscita a risolvere :)

    Ado: certo, molto semplicemente prima della chiamata allo script della referrer scrivi nel codice del template:
    <div style="display:none">subito dopo invece chiudi il div:
    </div>In questo modo è attiva ma non visibile; ovviamente per consultarla basta che, prima di nasconderla, ti aggiungi nei segnalibri il link che ti mostra il dettaglio delle visite.

    Pulce: certo, puoi fare le stesse cose.. (oltretutto esistono un sacco di blog che offrono template) e in più puoi inserire script tranquillamente senza che spariscano ;)

    ciao!

  17. sillaba Says:

    Ciao !!! Si che bello sono contentissima, dopo aver fatto un cambia cambia in continuazione …ho scoperto che il problema stava nel codice script per la Referrer List che dovevo inserire nel mio spazio , infatti l’indirizzo cambiava in continuazione ,e quando ciò avveniva “puf”spariva la refert dal blog…ho tolto semplicemente la parte che si mostrava tmp e ho lasciato l’altra…credevo che non avrebbe funzionato e invece…con mia grande sorpresa così andava!
    Ti ringrazio del passaggio al Blog e spero che con queste info anche altri utenti tiscali possano finalmente usare la refert…
    comunque se dovesse esserci qualcuno a cui servono ulteriori spiegazioni chiedete pure, risponderò appena possibile.
    Grazie heracleum per il simpatico servizio offerto.
    Buonagiornata ;)

  18. Heracleum Says:

    Perfetto, l’unica parte che non mi è chiarissima è questa frase: “ho tolto semplicemente la parte che si mostrava tmp e ho lasciato l’altra“. Grazie

  19. Cris Says:

    Ciao.Ho inserito il codice nella mia pag,ma non si vede.E scritto:Pagina non registrata o indirizzo non riconosciuto.Ma io mi sono registrata.Devo aspettare qualche giorno?
    Ps.Purtroppo il mio sito verrà chiuso per un mese,fra 3 giorni.Puo essere questo un problema?

  20. Cris Says:

    Ciao.Sono sempre io.Sono riuscita a meterlo,è tutto OK.Grazie

  21. tonino Says:

    Salve, ho scaricato un contatore di visite, ma non ho capito bene dove devo inserire il codice. Mi aiutereste per piacere?

  22. Heracleum Says:

    Tonino: beh teoricamente in qualsiasi punto della tua pagina; ho visto la tua pagina principale del sito su Altervista e ti potrei consigliare di metterla semplicemente in fondo alla pagina. Quindi ti basta modificare il codice di quella pagina “index.htm” e in fondo ad essa troverai un “&nbsp;” (che significa uno spazio vuoto, quindi è un paragrafo con solo uno spazio), esattamente al posto di quella parola puoi incollare il codice ottenuto della referrer list. Ho controllato che hai già registrato correttamente il tuo sito quindi apparirà subito la lista, ovviamente in fondo alla pagina. Ciao!

  23. DJAlexxstyle Says:

    Ciao Heracleum, sno DJAlexxstyle e sono registrato anche su Heracleum.altervista.org nell top-site..
    Scrivo xkè ho trovato il modo x votare + volte sul sito, e avendo detto come fare ad 1 mio amico, questo si è votato cosi tante volte che in pochissimo tempo è arrivato a + di 100 voti, mentre io che sto registrato da 1 mese sto solo a 70 (premetto che mi sno votato solamente 1 volta al giorno, mentre gli altri voti sono stati assegnati dai miei amici di scuola e in generale).
    Cmq x non farla lunga il nome del mio amico è Joelinho…
    Spero che tu possa fare qulacosa…..Grazie

  24. Heracleum Says:

    Grazie DJAlexxstyle, diciamo che -a suo modo- è stato risolto… definitivamente: la Top è ormai chiusa, non ha più senso di esistere ;)

  25. bastardblog Says:

    ciao,
    volevo chiederti come mai il mio blog non appare su google quando digiti il nome (bastardblog.splinder.com) dato che sono le 9.45 di venerdì, e io l’ho creato giovedì alle 19.30 circa….
    attendo risposta urgente,
    grazie e ciao!!! :)

  26. Heracleum Says:

    Sono trascorse solo poche ore e c’è chi attende anche settimane. Ad ogni modo ho cercato ora su Google e risulta: probabilmente è stato appena aggiunto agli indici, considera che in una community è più facile venire indicizzati presto.
    Ciao

  27. EMANUELA Says:

    Ciao!
    Mi accingo a chiedere informazioni su 2 argomenti un po’ idioti…
    1. Dunque, sul mio blog ho messo un codice (trovato in rete) per bloccare il tasto destro, ma mi piacerebbe poter far visualizzare un messaggio quando qualcuno clicca, il più graficamente bello possibile. Come faccio??
    2. In qualche blog ho notato che ci sono pezzi di testo che si può scegliere o no di visualizzare tramite una cosa del genere: [click!]
    Come si usa, come si mette??
    Ciao e scusa x le mie domande idiote! saluti!!

  28. Fulmine Says:

    ciao..volevo invitarti a visitare il mio blog.
    http://www.fulminesereno.blogspot.com

  29. berossus Says:

    Ciao. Innanzitutto grazie per tutti gli utili consigli e strumenti che metti a nostra disposizone. Cortesemente potresti dirmi come posso fare a creare una tag cloud nel mio blog? Garzie mille grazie.
    Berossus

  30. elaela Says:

    Aiutoooooooo.
    Mi piace molto la referrer list, ma non so come devo fare x inserirla nel mio blog!!
    Parto prorpio da zero. Help!
    Grazie

  31. Heracleum Says:

    berossus:
    ciao, ho letto -ma non provato- nel blog splinder di soluzioni che per la tag cloud basta inserire questo codice:
    <$BlogTags$ format="cloud">
    Prova a vedere come viene fuori. Ovviamente inserisci questa riga di codice nel tuo template, in una colonna del tuo layout (per es. prima o dopo il codice per mostrare la lista dei commenti recenti, non funziona il link al tuo blog quindi non posso vedere la tua situazione)

    elaela:
    purtroppo nei blog libero.it non permettono di inserire codici script :( per maggiori info leggi qui sopra i commenti tra me e “pulce”.
    Ciao!

  32. crystallia Says:

    ciao, in primis mi complimento per i consigli che dai e per quello che metti a disposizione degli utenti, ho realizzato una referrer-list con il tuo sito e l’ho istallata, ma avrei alcune perplessità:
    se voglio modificarla, non posso farlo? Devo rifarla da capo?
    E se invece volessi cancellare un link dalle visite ricevute, come faccio?
    altro esempio: invio il link del mio blog tramite messaggio personale ad una amica su un forum, la refer registra la visita, se poi io clicco su quel link mi si apre la pagina dei miei messaggi personali in quel forum.. ma mi si aprono solo a me che sono loggata, o tutti cliccandoci sopra leggono i miei messaggi personali? Se faccio il logout e clicco sul link mi chiede di loggarmi, ma la domanda resta..ora tutti quelli che si collegano al blog e sono linkati su quel forum cliccando su quel link leggono i miei messaggi personali??
    mi sono spiegata in modo pessimo..ma spero che tu riesca ad aiutarmi.. ancora grazie
    baci

  33. Heracleum Says:

    crystallia: Sì sei stata chiarissima! La risposta è assolutamente no, ovviamente sei l’unica che può leggere i tuoi messaggi personali del forum; voglio dire, va bene hacker, lamer etc.., ma sarebbe veramente troppo semplice “imbucarsi” in sezioni personali/private etc, altrimenti. Stesso vale per eventuali link provenienti dal pannello di controllo utente di Splinder o il tuo account di web-mail (come altri servizi).
    Riguardo le modifiche successive: visto che non c’è una vera e propria registrazione utente (si ‘registra’ solo l’url del proprio sito/blog e basta, non un “account” con dati personali) ovviamente non c’è modo di riprendere o modificare la “propria” referrer list, è solo legata al proprio sito/blog e basta. Quindi diciamo che l’editor dello stile è uno strumento comodo per chi ignora totalmente i concetti di CSS (style sheets, fogli di stile) quindi l’editor restituisce un pezzo di codice CSS per definire l’aspetto della lista. Per chi invece qualcosina conosce di css non sarà minimamente un problema modificare e ritoccare semplicemente i lpezzo di codice CSS che era stato inserito la prima volta. Mi spiego, mettiamo il caso che non devi ritoccare altro che la larghezza della lista che avevi impostato a 140 e ora la vuoi di 150 pixel, basta che riprendi nel tuo template il codice inserito e cerchi (dentro le parentesi graffe dopo “.hrl_listbox” la parola “width”, cioè:
    .hrl_listbox { ...; width:140px; … }
    e al posto di 140 scrivi 150 ;) E’ molto semplice, se ti serve modificare una piccola cosa e hai dubbi chiedi pure, altrimenti se vuoi modificare parecchie cose beh.. diciamo che si fa prima a riottenere un nuovo codice di stile dall’editor ;) ciaoo!

  34. crystallia Says:

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee sei stato chiarissimo e gentilissimo!!!
    lunghezza e larghezza le sò già modificare!!!
    per i messaggi privati.. MI HAI TOLTO UN PESO!!!!
    grazie mille

  35. crystrallia Says:

    ciao, torno ad approfittare della tua gentilezza e della tua esperienza.. se ti chiedo troppo, capirò…
    non ti scrivo in merito alla reffer ma ho da chiederti un consiglio sull’html..
    allora
    sulla colonna destra del mio blog ci sono varie voci, chi sono, amo odio categorie etc..
    vorrei aggiungere una specie di categorie, ma non proprio.. ho messo come capo voce il titolo e sotto dovrebbero esserci varie voci tipo: collane orecchini etc.. ora se io clicco su collane vorrei che si aprissero tutti i post in cui ho messo delle collane, così come succede se raggruppo determinati post sotto 1 categoria.
    Il punto è che sono riuscita a fare il collegamento, in pratica scrivo il nome del sito ed il numero del post ed il tito collane e quando ci clicco sopra mi si apre quel post con quel numero, il fatto è che io vorrei che caricasse tutti i collane, ho provato a mettere uno / fra un numero di un post ed un altro ma non funziona, un’# e nemmeno, trattini, puntini NULLAAAAA sono alla disperazione, devo sapere come si fa, è una questione oramai di principio..
    ti scrivo di seguito il codice da me usato:


    My Handcrafted Jewelry

    Pendenti

    ho provato così:

    href=”/http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16875017/=”/post/16857999 “>Pendenti

    così:

    href=”/http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16875017/=/post/16857999 “>Pendenti

    e così:

    href=”/http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16875017//post/16857999 “>Pendenti

    e così:

    href=”/http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16875017=post/16857999 “>Pendenti

    e ancora:

    href=”/http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16875017/16857999 “>Pendenti

    potrei continuare all’infinito, io sono certa (almeno spero) che la soluzione sia fra i due numeri del post, ci dev’essere qualche divisorio, qualcosa..oppure qualche parola da inserire all’inizio, non lo so, ma LO DEVO SCOPRIRE..
    SIG..SOB.. HELP MEEEEEEE…PORFAVORRRRRRRRR
    attualmente c’è il primo che ti ho scritto e richiama l’unico post con quel numero..
    per caso sai aiutarmi?
    grazie mille…

  36. crystallia Says:

    riprovo..è venuto il link invece del codice… povera me.. lo scrivo in altro modo, così lo vedi..:

    novità Swarovski®

    a
    href=”http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16627493″>Colori di tendenza primavera estate 2008.

    p.s. ho tolto in alto la

  37. crystallia Says:

    ok sono fritta.. non è questo di sopra il codice…vabbè comunque penso che tu abbia capito..anche con le mie deliranti spiegazioni..
    scusa per la confusione…

    il codice era questo:


    My Handcrafted Jewelry

    a
    href=”/http://swarovskimyobsession.splinder.com/post/16875017″>Pendenti

  38. MusE0 Says:

    ciao!
    ..volevo farti una domanda chiarificatrice^^

    splinder e’ in manutenzione ultimamente?… perche’ e’ da qualche giorno che la pagina del login e’ completamente svasata, non viene visualizzata corretamente,…. ora io non so se tu puoi fare qualcosa per sistemarla.. pero’ tentare non nuoce, io c’ho provato (a dirtelo) ^^

    un saluto!
    a presto :-)

  39. Heracleum Says:

    crystallia:
    sì sì penso di aver capito… e quindi mi viene un dubbio:
    hai provato la funzione “tag” di Splinder?
    Dovrebbe proprio fare al caso tuo se ho ben capito. Perché i link come dici tu, puoi provare anche in mille modi ma sempre UNO di post ne aprirà! Mentre se a tutti i post di uno stesso argomento gli assegni la stessa “Tag”, per es. “pendenti” poi puoi semplicemente creare il link ad un indirizzo url tipo:
    http://swarovskimyobsession.splinder.com/tag/pendenti

    Per esempio da me (visto che ho “taggato” alcuni post) funziona così:
    http://super.splinder.com/tag/annunciazione

    Fammi sapere se era proprio quel che volevi.
    Ciao!

    MusE0:
    la pagina del login? questa? http://edit.splinder.com/user/login
    A me sembra visualizzarsi bene (uso firefox) ad ogni modo, non faccio parte dello staff di Splinder :) potresti piuttosto chiedere a loro o segnalare il problema. Ciao!

  40. MusE0 Says:

    si proprio quella!!!!
    anche io uso firefox!!!
    ma perche’ da me si visualizza svasata???
    eppure qualche giorno fa era ok!

    potresti dirmi a chi rivolgermi??? non ne ho proprio idea :-(
    grazie.

  41. MusE0 Says:

    risolto :-p …. ^^’ ihihih erano i cookie accavallati ihihihi ….. ^^’sorry!

    saluti e grazie lo stesso!

    :-D

  42. crystallia Says:

    grazie per la risposta, solo che come dici tu, basta che inserisco il tag nello spazio apposito che c’è in splinder e si auto mette nelle categorie… io però volevo creare nuove categorie separate dalle altre tipo cat. A e cat. B ma se inserisco in splinder mette tutto nella categoria A (quella base) se invece la doppio, anche rinominandola ( B) quando inserisco il tag nel campo apposito di splinder poi me lo inserisce in entrambe le catregorie A e B…
    uffi…
    ho provato a scrivere il codice che mi hai dato inserendoci all’interno anche il numero del post.. ma non funza..
    non è possibile che non ci sia un sistema per far richiamare più post insieme alternativo ai tag di splinder già impostati..
    di nuovo uffi…

  43. Heracleum Says:

    Per quel che mi risulta no, o meglio gli unici modi (un po’ in tutti i blog tra l’altro) per poter listare diversi post tramite indirizzi sono:
    1) archivio, quindi tutti i post del tale anno-mese
    2) tramite tag/ex-categorie come detto sopra
    purtroppo altri esperimenti (empirici :D) non funzioneranno granché ;) il codice di un post è usato solo per mostrare quell’unico post.
    Spero di non essermi perso qualcosa del tuo ragionamento, anche se devo dire che il punto “se invece la doppio, anche rinominandola” non mi è chiarissimo… ma secondo me non è poi un gran problema il fatto che anche aggiungendo il $tag$ Splinder per mostrare le categorie/tag comparirà anche lì “pendenti” (e altre voci) no? l’importante è che tu possa creare dei tuoi link che puntino ad un insieme di post (e come detto su, a me risulta che le tag siano l’unica soluzione attuabile ;) .

  44. jackie Says:

    ciao,sono jackie..poiché sono proprio negata quando sento parlare di condici,template,cookie,ecc..il mio blog,l’ho realizzato col telefonino ed,l’insostituibile almeno per me,opera mini..poiché presto mi daranno un portatile xp,solo al pensiero di utilizzare il linguaggio htlm ho paura..come posso superare quest’impasse,visto che nessuna nasce imparata?.non è che potresti farmi un corso accellerato?hem..comunque poiché sei bravo,vorrei aggiungerti ai miei link,almeno a questo ci arrivo,per dare modo a coloro che sanno utilizzare i tuoi consigli,insomma per il bene dell’umanità..ma quale indirizzo devo inserire?..nello scusarmi per la lunghezza del mio messaggio,ti saluto affettuosamente,jackie the non a-ref transgender:)

  45. luisa Says:

    Ciao, complimenti per tutti i suggerimenti che stai dando a noi, pardon a me profana in materia di codici……..Ho provato ad inserire la list dei riferimenti, seguendo alla lettera quello che hai spiegato ma nulla mi appare solo la scritta in rosso…..”refernt list”..ecc…….!?Potresti indicarmi quando hai tempo e voglia di farlo, il perchè del mio errrore! Metto questa lista perchè non voglio che entri un utente che detesto perchè mi offende e mi dice che anche se per sbaglio entro nel suo blog sono azzzzzzzzzziiiiiiiii……chiama la vigilanza o che altro ne sò, sono stupidate ma purtroppo gli stupidi esistono! Grazie infinite……aspettando ti saluto, ciao

  46. luisa Says:

    Ciao, scusa se ti disturbo. E’ una settimana che provo ad inserire la Referrer List ma non ne vuole sapere di evidenziarsi. Forse non inserisco il codice in maniera corretta! Ne ho bisogno mi puoi dare una mano, ti ringrazio tanto tanto e buona giornata! E……..grazie per tutte queste informazioni e belle iniziative che fai per noi blogger……un bacione

  47. crystallia Says:

    ciao!! scusa il ritardo… ho risolto..uso le categorie di splinder…
    baci e grazie ancora!

  48. Myna94 Says:

    ho visto sul tuo blog di splinder che quando si sta caricando una pagina appare una specie di immagine con scritto loading blog, come si fa a metterla??
    grazie mille ^^

  49. Violet Says:

    ciao…avrei bisogno d’aiuto…

    provo provo e riprovo ma non mi si visualizza la referrer list…ho provato anche cambiando misure si sa mai..ma niente..
    non capisco perchè…

    grazie!

  50. Fiore Says:

    ciao per favore urgente!!! come posso ridurre la refferer list??? non capisco come fare grazie!!! mi esce dalla colonna di poco ma vorrei ridimensionarla.

  51. Fioredicollina Says:

    ho risolto…grazie lo stesso…

  52. Heracleum Says:

    Myna94:
    Sì infatti mi era stato chiesto da più persone quindi ho pensato di scrivere un post ad hoc per spiegare come inserire questa barra di caricamento (”progress bar”).
    Quindi vai qui:
    http://super.splinder.com/archive/2004-09
    e scorri qualche post in basso, o cerca nella pagina la parola “progresso” fai prima ;)

    Fioredicollina:
    scusa del ritardo =)

    Violet:
    non vedo il codice della referrer list nel template, forse l’hai solo tolto.

  53. Seba Says:

    Ciao Hera, ormai uso così tanto la tua Referrer List che mi viene da chiamarti col diminutivo!
    Innanzittutto grazie e complimenti per il servizio che offri, mi è molto utile per capire l’andamento del blog.
    Vorrei segnalarti un piccolo bug (certo che ti faccia piacere migliorare la tua RL). Riguarda la personalizzazione dell’aspetto della lista, che su blogger non funzione (e a dire il vero mi sembra strano che funzioni altrove). Infatti manca il “px” dopo i numeri di width e height, come vuole il codice css. Corretto quello, funziona che è una meraviglia!

    Ciao, e ancora grazie, e ancora complimenti

    –Seba–

  54. Heracleum Says:

    Ciao Seba ;) Sì ti ringrazio ed hai ragione, infatti già da tempo è stato identificato come problema riguardante i nuovi “standard”:
    o meglio, come puoi vedere -anche dall’orribile grafica :D- quel sito risale a oltre 5 anni fa, tempi in cui ancora non si sapeva cosa fosse XHTML oltretutto ancora forse in definizione allora. Ora, molti template -per fortuna!- indicano nel DOCTYPE che il documento è in XHTML, standard che “richiede” l’esplicita indicazione dell’unità di misura (px, em, % etc..) quando invece allora in HTML semplice si indicava solo la cifra, dando per scontato che di default venisse interpretato come PIXELS.
    Quindi diciamo che l’unica cosa da cambiare nell’Editor di personalizzazione sarebbe togliere quel fuorviante “(pixel)” tra parentesi, e lasciar libera l’espressione dell’unità all’utente stesso.
    Lo so, roba molto vecchia, sorry… se avessi un po’ più di tempo trasporterei l’intero servizio su questo nuovo sito :P
    Ciao e grazie della segnalazione!

  55. Simona Says:

    Grazie dal più profondo del cuore, arcibaccolina hai messo un sacco di utilità a disposizione per i casinisti imbranati come me. ^-^

  56. Daniele Says:

    Il mancato “px” sull’altezza e larghezza è un problema non da poco. Neanche su wordpress funziona.

    Per fortuna che ho letto questi commenti :)

    (sto scongelando il mio vecchio blog proprio in questi giorni)

  57. DOMINGA Says:

    Ciao, scusa il fastidio, ho inserito nel mio blog la referrer list ma le visite non compaiono accanto ai numeri, non sono allineate a sinistra, sono centrate….potresti aiutarmi?
    Grazie

  58. Heracleum Says:

    Ciao Dominga,
    dunque per riallineare a sinistra dovrebbe bastarti modificare dove trovi:
    .hrl_cell_url { border-bottom-color: [...etc..]
    lo sostituisci con:
    .hrl_cell_url { text-align: left; border-bottom-color: [...etc..]

    Quindi fondamentalmente aggiungere in quel punto: text-align: left;
    ciaooo

  59. emiliano Says:

    salve heracleum!!
    Io ho registrato il mio blog ed ho inserito il codice ( tutto ok).
    Però ora vorrei modificare il dominio…come faccio??? (su piattaforma blogger).
    HELPPP.

  60. Loredana Says:

    Ciao ho inserito la referrer list nel mio sito,ma vorrei cambiare la pagina in cui l’ho messa non so come fare mi puoi aiutare?
    la pagina attuale è questa
    http://sogniriflessi.altervista.org/menu.htm
    mentre io la vorrei in questa
    http://sogniriflessi.altervista.org/index.htm
    tanti saluti loredana

  61. Heracleum Says:

    Ciao Loredana (ed Emiliano),
    non c’è problema, basta che registri anche il nuovo indirizzo (URL), come hai fatto per il primo URL e ovviamente copi (o sposti) il codice della referrer list nella nuova pagina ;)
    Stessa identica cosa per Emiliano,
    ciao!

  62. marcopino Says:

    Ciao. Volevo chiederti una consulenza per il mio blog su Splider. Vorrei inserire un video in formato flash, ma questo video è troppo grande per poterlo inserire in youtube per poi importare il codice nel blog. Appoggiandomi ad un hosting esterno a Splinder come posso fare per inserire un viewer flash che visualizzi il video in un eventuale post? Ciao e Grazie! Complimenti per le tue consulenza!

  63. Heracleum Says:

    Ciao Marco, sì penso sia un’esigenza neanche poco diffusa… ma devo dire che non mi ci sono imbattuto personalmente. Quindi di sicuro meglio affidarsi a buoni risultati di ricerche su google tipo “embed flash video player” anche perché alla fine sta a te scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze, anche se sospetto che convertire il tuo video in formato flash video .flv sia un passo d’obbligo. Per quel che posso aggiungere, nel caso in cui dovrai uploadare il video su un tuo spazio web dovresti assicurarti che il tuo hosting non abbia limiti troppo stretti di “banda” (traffico di dati quando i visitatori scaricano files) visto che hai detto che il video è abbastanza pesante. Fossi in te cercherei un bel video player flash (.swf) apposito per aprire video e multimedia, penso ce ne siano a migliaia, uploadarlo sullo stesso spazio web e poi nei parametri gli indichi il percorso al tuo video (.flv).

  64. crys Says:

    ciao!
    eccomi di nuovo a chiedere…
    volevo sapere se c’è un modo per avere la referrer nascosta, cioè che la posso vedere solo io.
    grazie mille in anticipo!

  65. annap Says:

    ciao ho utilizzato nel muio primo forum il tuo reffertlist (anche le faccine) http://chiacchiere.forumattivo.com/index.htm e l’ho trovato molto utile.
    ora volevo metterlo anche nel mio nuovo forum http://buoneoccasioni.forumfree.net/ ma il sito non accetta il codice
    hai un trucco da suggerirmi?
    mi interesserebbe molto sapere da dove vengono i miei visitatori.

    grazie…….

  66. Heracleum Says:

    crys:
    volendo sì, basta che “racchiudi” il codice script della referrer list tra i tag html:
    <div style="display:none;">
    ...codice script...
    </div>

    ovviamente ti salvi (metti nei preferiti) il link per vederli direttamente dal sito. Ma ovviamente non è nulla di “blindato”, voglio dire, serve solo a “non mostrarla in pagina”, per soluzioni più blindate meglio un servizio di statistiche apposito.

    annap:
    Eh purtroppo no, evidentemente (come in molti altri) forumfree non ti permette di aggiungere codici “script”. Ti rispondo anche all’ultimo commento di là ;)

  67. mario Says:

    Ciao heracleum, ho inserito la referrer list, ma viene uno sgorbio, allora ho provato ad inserire il codice dell’editor in modo da avere la casella, ma non si vedeva nulla. come posso fare? scusa, vedo che sei circondato da problemi analoghi al mio.
    Grazie
    Mario

  68. Heracleum Says:

    Sì ora mi convinco ad aggiornare l’editor in base agli ultimi standard, al momento se nel codice ottenuto dall’editor dell’aspetto vedi cose tipo:
    .hrl_listbox { overflow: auto; height: 300; width: 140; }
    basta che aggiungi “px” alla destra del numero di height e width, così:
    .hrl_listbox { overflow: auto; height: 300px; width: 140px; }
    Ciao!

  69. Ayesha Says:

    Due domande:
    1- Girovagando ho visto un sito con una finestra di spam, per caso se metto la referrer mi ritrovo il blog invaso da finestre di spam?
    2- E’ possibile avere una referrer list invisibile, ovvero che possa vederla solo io?

    Grazie per le eventuali risposte^^

  70. Heracleum Says:

    Ciao Ayesha,
    1- una finestra di “spam”?
    2- riguardo alla referrer list ‘nascosta’ guarda l’ha chiesto crys pochi commenti qui sopra, leggi la mia risposta datata 18 febbraio.
    ciaoo

  71. mimmyna Says:

    Ciao mi chiamo Imma, ho appena inserito una referrer list sul mio blog e in parte funziona…ma solo per i link alla pagina iniziale del mio blog…ad esempio se qualcuno arriva ad un post del mio blog attraverso una chiave di ricerca su google non mi compare, perchè dice che la pagina non è registrata…invece se arriva alla pagina iniziale del mio blog mi appare…è così che deve funzionare? a me piaceva l’idea di vedere con quali chiavi di ricerca gli utenti arrivavano sul mio blog…ma la maggior parte delle volte attraverso una ricerca con google si arriva ad un post e non alla pagina iniziale…non so se mi sono spiegata bene…in caso contrario scusami!!

  72. Heracleum Says:

    Ciao Imma,
    dunque sì, puoi risolvere indicando alla Referrer List che da qualsiasi punto giungano al tuo sito, deve sempre far riferimento alla tua homepage, quindi aggiungi nel codice della tua pagina, prima del punto in cui hai incollato il codice script della referrer list (per comodità nella riga subito sopra) questo ulteriore pezzo di script:
    <script type="text/javascript"> var hr_myurl = location.host; </script>

  73. Lotus Says:

    ciao a tutti.. volevo sapere se la referrer list è sicura, ho i miei dubbi.

    se clicco su (dettagli) mi fa vedere anche delle passkey…

    non vorrei che possane essere utilizzate per entrare a sbafo..

    mah. io non sono molto tranquillo…
    *per esempio il cambio pass io non l’ ho richiesto…
    *chissa di chi è!
    più che altro chi può vedere le passkey e se le vede di chiunque! potrebbe essere un guaio.

  74. Lotus Says:

    scusate non era una critica ma bensì per capire,con i tempi che corrono non si sa mai..
    grazie ancora.

  75. Lotus Says:

    dalle ricerche che ho fatto, misa’ che è sicuro come script.

    un altra cosa importante.ho aggiunto il codice per la referrer nel mio forum.
    pero’ tutti quelli che arrivano registrati e non entrano dal portale.

    mi spiego meglio. dove si trova la referrer list e quì>http://ildragonero.info/smf/index.php?action=forum

    l url del portale e questo >>http://ildragonero.info.

    quindi non mi segna le visite del forum ma bensì quelle sul portale.

    io la referrerlist la preferisco sul forum assieme alle altre statistiche

    come si puo’ fare? si puo’ eliminare l indirizzo del portale o camuffarlo con questo
    http://ildragonero.info/smf/index.php?action=forum ????? fatemi sapere grazie mille.

  76. Lotus Says:

    si potrebbe modificare questo

    var hr_myurl = location.host;

  77. carla natali Says:

    A me succede che il blog “perde” riconoscibilità da parte di Heracleum.
    è andato tutto meravigliosamente per quasi due anni, poi circa 15 gg fa è scomparso e dopo tre-quattro giorni, ho rinnovato l’iscrizione.
    Oggi il problema si ripropone, con il solito, seguente messaggio:

    Heracleum Referrer List: Pagina non registrata! (o indirizzo non riconosciuto)
    Clicca qui per cominciare ad utilizzarla.
    Heracleum blog & web tools

    alternato (ma mi chiedo fino a quando) alla consueta lista di visite.
    C’è una spiegazione?
    E’ solo un bug della rete e devo pazientare qualche giorno?
    Grazie comunque per tutto.

    Carla Natali

    Nb: ignora ovviamente quello lasciato su Super Splinder

  78. Heracleum Says:

    @Carla: ti ho risposto su splinder

  79. cristina bove Says:

    ciao,
    per favore, puoi aiutarmi a capire come si fa per aggiornare la referrer list che ho reso invisibile?
    Praticamente quando la apro per consultarla, mi dà sempre la stessa pagina iniziale.
    grazie
    e complimenti per tutto.
    cristina

  80. kataskeyh istoselidon Says:

    Absolutely composed content material , thankyou for selective information .

  81. fabio Says:

    sito è bello e voglio chiedere come ha fatto aggiungere lo spazio per fare i commenti e come funziona quando uno invia i commenti.

  82. spotkania sex Says:

    Thanks for a marvelous posting! I actually enjoyed reading
    it, you are a great author. I will be sure to bookmark your blog and will often come back sometime soon. I want to
    encourage you to definitely continue your great job, have a nice evening!

  83. best article generator Says:

    That is really fascinating, You are a very professional blogger.
    I have joined your rss feed and stay up for seeking extra of your great post.
    Additionally, I’ve shared your web site in my social networks

  84. content generator software Says:

    My family members every time say that I am wasting my time here at web, except I know I am getting
    experience all the time by reading such pleasant articles or reviews.

  85. football games free Says:

    I think that what you said was very reasonable.
    However, what about this? what if you typed a catchier title?
    I mean, I don’t wish to tell you how to run your website, but what
    if you added something that grabbed people’s attention?
    I mean Lasciate commenti generici qui -
    Heracleum Pages is kinda boring. You should glance at Yahoo’s home page and see how they create post headlines
    to get people interested. You might add a video or a pic or
    two to get readers excited about what you’ve got to
    say. Just my opinion, it would bring your website a little
    bit more interesting.

  86. オンライン カジノ ビット コイン Says:

    Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any widgets I could add to
    my blog that automatically tweet my newest twitter updates.

    I’ve been looking for a plug-in like this for quite some
    time and was hoping maybe you would have some
    experience with something like this. Please let
    me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I
    look forward to your new updates.

  87. crypto sports betting Says:

    Generally I do not read post on blogs, but I wish to say that
    this write-up very forced me to take a look at and do it!
    Your writing style has been surprised me. Thank you,
    very great article.

  88. best bitcoin casino Says:

    Hi to all, how is everything, I think every one is getting more from this
    site, and your views are pleasant designed for new people.

  89. 새로운 비트 코인 카지노 Says:

    Its not my first time to visit this web page, i am visiting this web site dailly and
    take fastidious information from here daily.

  90. bitcoin-kasinot Says:

    Quality articles or reviews is the secret to interest the
    people to pay a quick visit the website, that’s what this web site is providing.

  91. online content Generator Says:

    Hi there, just became alert to your blog through Google,
    and found that it’s really informative. I am going to watch out for brussels.
    I’ll be grateful if you continue this in future.
    Many people will be benefited from your writing. Cheers!

  92. Article builder Says:

    Hey very nice blog!

  93. best lawyer Says:

    Best Lawyer in Toronto
    These legal professionals are equipped with the knowledge and skills to guide individuals through the intricate process of
    filing claims and negotiating settlements, providing invaluable support during what can be a stressful time.

    Understanding when and how to seek help from a wrongful dismissal lawyer is essential
    for any employee facing termination under questionable circumstances.

    https://jswinnylaw.ca

Leave a reply

Allowed XHTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

It sounds like SK2 has recently been updated on this blog. But not fully configured. You MUST visit Spam Karma's admin page at least once before letting it filter your comments (chaos may ensue otherwise).